Tour guidato a verona tra osterie e degustazioni
Un tour guidato per scoprire la storia delle osterie del centro storico e per immergersi nei sapori e nei profumi della tradizione enogastromica veronese
Durante il tour guidato a Verona tra osterie e degustazioni ci sposteremo da Piazza Bra fino al quartiere Sottoriva, cammineremo lungo i vicoli meno battuti e più suggestivi del centro storico scoprendo nobili palazzi e incantevoli piazze.
Durante la passeggiata vedremo numerose e accoglienti osterie, spazi di socializzazione per i veronesi e luoghi di grande attrazione per i visitatori stranieri. Vi svelerò le vicende di questi antichi locali che hanno lasciato tracce indelebili nella memoria popolare, visiteremo anche caffè storici, trattorie ed enoteche che tuttora rappresentano un punto di riferimento per l’enogastronomia in città.
Durante la visita guidata potremo anche assaggiare diverse pietanze: i deliziosi “cicchetti” da accompagnare ad un ottimo bicchiere di vino , bruschette condite con l’olio extra vergine di oliva del Garda, salumi e formaggi tipici di Verona e dei Monti Lessini. Vi racconterò le storie che si celano dietro questi piatti tipici, le ricette più famose come quella del “risotto all’amarone” e vi offrirò suggerimenti su come apprezzare al meglio i vini e i sapori autentici di Verona.
Oltre alla delizie gastronomiche il nostro tour guidato a Verona tra osterie e degustazioni vi offrirà l’opportunità di conoscere alcuni simpatici e singolari osti.
Tra una tappa e l’altra, vi svelerò aneddoti e curiosità sulla città, permettendovi di apprezzare Verona non solo attraverso il gusto, ma anche attraverso la sua storia e le sue tradizioni.
Il tour di Verona tra osterie e degustazioni ha una durata di circa tre ore. Il costo delle degustazioni varia a seconda degli assaggi concordati.
Vuoi prenotare il tour a Verona tra osterie e degustazioni? Chiedi maggiori informazioni a Italia meine Liebe, sarò lieta di fornirti tutte le informazioni!