Mercatini di Natale a Verona: la tradizone si ripete in un nuovo scenario

I mercatini di Natale a Verona, per questa edizione in programma dal 16 novembre al 26 dicembre 2024, si svolgono in Via Pallone a pochi passi dall’Arena simbolo di Verona.

Via Pallone fu sede circa quattro secoli fa di uno di un antico gioco della palla che affascinò persino il poeta Goethe durante il suo soggiorno veronese nel 1786. Successivamente l’area ospitò un mercato del bestiame ed infine divenne sede di fiere ed eventi allo scopo di favorire il commercio cittadino.

Come da consuetudine i mercatini di Natale di Verona sono realizzati in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga. Gli espositori sono oltre 60 e propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo, specialità gastronomiche veronesi, tirolesi e dolci natalizi. I più piccini potranno visitare come di consueto anche la Casa di Babbo Natale!

I mercatini di Natale a Verona offrono anche l’opportunità di pattinare sul ghiaccio. Presso l’Arsenale, vicino al Ponte di Castelvecchio sono state allestiste due piste di pattinaggio, adatte sia ai grandi che ai  che ai bambini.

Il mio consiglio per visitare i mercatini di Natale a Verona? Se potete preferite i giorni feriali al weekend. Potrete così assaporare al meglio l’atmosfera dei banchetti, fare acquisti in tranquillità e pattinare sul ghiaccio in tutto relax.

Se volete abbinare ai mercatini una visita guidata di Verona e delle sue meraviglie, potete prenotare una visita guidata personalizzata con Italia meine Liebe! Ce ne sono per tutti i gusti e le preferenze: potrete scegliere tra il tour classico, il tour per famiglie e addirittura il tour alla scoperta delle osterie. Il mio indirizzo è info@italiameinelie.com  . Riceverete così tutte le informazioni e un preventivo personalizzato.

Foto Archivio Confesercenti Verona